Foglio Democratico N° 12

IL PAESE DELLE 1000 VERITA’

Cari Democratici siamo disorientati!! in questo paese accadono cose che i comuni mortali come noi fanno fatica ad interpretare.

Ieri sera durante il Consiglio Comunale la maggioranza ha presentato “una interpretazione autentica del Piano di Gestione del Territorio PGT” che tradotto significa apportare una integrazione al vecchio PGT del 2011 che comprendeva la trasformazione del Bosco del Bacin in zona industriale/commerciale e la cessione al Comune della Villa Venini ristrutturata.

L’integrazione presentata dall’amministrazione non ha convinto i partecipanti al Consiglio in quanto nessuno dei presenti (membri della maggioranza compresi) ha capito le motivazioni che sostengono questa richiesta.

Le Consigliere Marcioni e Papetti di Viviamo Vittuone hanno subito presentato una richiesta di ritiro motivata dal fatto che sono passati ben 10 anni dalla stipula della convenzione che come tutti oramai abbiamo constatato è risultata un fallimento totale che ha comportato solo un ulteriore consumo di suolo del nostro territorio.

Le Consigliere si domandano inoltre a cosa serve modificare il vecchio PGT visto che stiamo aspettando i due giudizi pendenti al TAR relativi alle gravi inadempienze da parte dei privati sottoscrittori della convenzione che dovrebbero teoricamente azzerare la convenzione stessa.

Ed ecco la stranezza, il Movimento 5 Stelle e il Gruppo dell’ex Sindaco Tenti (che a suo tempo aveva ideato la convenzione) si sono astenuti e… udite udite la maggioranza si è schierata con le due Consigliere di Viviamo Vittuone.

IL VENTO SOFFIA ANCORA (E FA’ DANNI)

Ieri, cari Democratici, il Centro Funzionale di Monitoraggio Rischi. Naturali (CFMR) della Regione Lombardia han diramato un’allerta arancione per vento forte sul nostro territorio ma sembra che il comune di Vittuone (unico nella zona) non lo abbia recepito.

I Comuni limitrofi hanno comunicato l’allerta con anticipo l’allerta invitando la cittadinanza a transitare con prudenza e attenzione lungo le strade e le aree pubbliche e a contattare il numero telefonico delle Polizie Locali per segnalare possibili situazioni di pericolo. In alcuni casi hanno interdetto l’utilizzo dei parchi e chiuso anche il cimitero.

Ma a Vittuone…. NULLA

Fatta eccezione per la risposta alla richiesta della Consigliera Marcioni durante il Consiglio Comunale che chiedeva conto delle azioni eventualmente intraprese per verificare la sicurezza del territorio comunale alle quali il Sindaco ha risposto affermando di aver fatto verificare lo stato di salute degli alberi da un agronomo.

Verifica che non ha impedito ad alcuni alberi di cadere e fare danni.

La situazione politica a Vittuone è grave ma non è seria 😉

COMUNICAZIONE
Il Circolo di Vittuone informa che è partita la campagna di tesseramento 2019 aperta a chi vuole sostenere localmente le attività del Partito Democratico.

Sarà possibile iscriversi o rinnovare la propria adesione al Partito tutte le Domeniche mattina dalle 10.30 alle 12.00 ed eventualmente tutti i Martedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00.

Vi aspettiamo!

Lascia un Commento