Foglio Democratico N° 9

GRAZIE DEMOCRATICI

Domenica 3 Marzo è stata una grande giornata nella quale abbiamo dato lezione di Democrazia a tutti e i Vittuonesi non sono stati da meno partecipando numerosi con entusiasmo alle nostre Primarie.
Il risultato finale per quanto riguarda il nostro circolo è stato:

Candidati Numero Percentuale
Nicola Zingaretti 153 64%
Maurizio Martina 53 22%
Roberto Giachetti 33 14%
Scheda Bianca 1
Totale Votanti 240

Il Circolo di Vittuone augura buon lavoro al nostro nuovo Segretario Nicola Zingaretti

W Nicola Zingaretti

ORDINANZA VILLA VENINI (2° parte)

Apprendiamo ancora una volta da canali indipendenti (stampa locale) che la cosiddetta coobbligata CHANEL, citata nella ormai famosa ordinanza del Sindaco emessa a Dicembre 2018, ordinanza che la obbligava ad intervenire in tempi brevi/brevissimi, ha ottenuto dal Tribunale Amministrativo Regionale la sospensione degli obblighi descritti che prevedevano in primis la messa in sicurezza del cantiere e a seguire la ristrutturazione della Villa come da accordi sottoscritti nella convenzione del 2009.

Quindi?

Tecno-in ha dichiarato di non essere più in grado di assolvere gli impegni cosi che l’ordinanza cautelare del TAR lascia la nostra Villa ancora una volta ORFANA.

Cosa succede a questo punto?

Beh.., se leggiamo attentamente l’ordinanza del comune l’amministrazione si dovrà far carico degli impegni presi a suo tempo e così mettere in sicurezza il cantiere e ristrutturare la Villa a “sue/NOSTRE spese” .

Leggendo l’ordinanza cautelare del TAR salta all’occhio una considerazione del verbale che imputa alla amministrazione comunale il:

“Mancato pregresso coinvolgimento di Chanel s.r.l. nelle pregresse richieste comunali inviate a Tecno In, relative alle obbligazioni assunte”

Quindi se i nostri amministratori non avessero perso tempo per 2 anni e mezzo a cincischiare con il balletto degli assessori ignorando i lamenti della Villa, coinvolgendo da subito tutte le parti, avrebbero evitato il richiamo negativo dal TAR.

“Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, quello con la pistola è un uomo morto” 😉
(Joe da “per un pugno di dollari)

Lascia un Commento